Verdi Note Academy - Antoniano.it
Verdi Note Academy

Verdi Note Academy

Le Verdi Note dell'Antoniano nascono nel 1989 per volere di Padre Ernesto Caroli e Mariele Ventre, per consentire ai Bambini ormai cresciuti del Piccolo Coro di continuare il loro percorso musicale all’Antoniano. Il coro vanta ad oggi esperienze in ambito discografico, televisivo, e concertistico in tutta Italia.

Il percorso è rivolto a ragazzi 16+, ed è finalizzato alla produzione artistica: discografia, concerti, produzione di repertorio inedito e spettacoli, in linea con i valori universali promossi dall’ente. Per preparare i ragazzi dal punto di vista tecnico, è previsto un percorso di formazione in collaborazione con l’Accademia del Musical di Castrocaro. I ragazzi lavoreranno sulla “Triple Threat Performance” e acquisiranno le competenze pilastro del Musical Theatre (canto, ballo, recitazione), spendibili all’interno di format artistici di diverso tipo, quali ad esempio: musical, teatro di prosa, musica pop, canto corale.

Il corso si terrà con un numero minimo di 15 iscritti, in caso di richieste superiori la Direzione si riserva il diritto di riorganizzarsi in maniera congrua o di effettuare audizioni all’ingresso. Possibilità di prenotare lezioni individuali di Tecnica Vocale a parte.

VERDI NOTE ACADEMY
Età: dai 16 anni 
Inizio corsi: 10 Ottobre 2016
Termine corsi: fine Giugno 2017

Calendario settimanale:
- lunedì dalle 20.30 alle 22.30, prove corali (possibilità di recupero o di prove aggiuntive il Mercoledì)
- un sabato pomeriggio al mese dalle 14.00 alle 20.00,  Masterclass sulla “Triple Threat Performance”  di impostazione anglosassone, tipica dell’Artista di Musical Theatre in grado di recitare, cantare e danzare.

Modalità di Pagamento
Pagamento presso la Segreteria Corsi in contanti o tramite Bancomat. Possibilità di effettuare un bonifico bancario.

INFORMAZIONI
Segreteria Corsi Antoniano – Via Guinizelli, 13
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30
Tel. 051 3940238
e-mail: segreteriacorsi@antoniano.it | katia@antoniano.it
Le iscrizioni ai corsi aprono il 1 settembre 2016

TEAM DOCENTI

STEFANO NANNI: Direttore dal 2002 de “Le Verdi Note dell’Antoniano”, con cui ha preso parte a diverse esibizioni televisive tra cui “Zecchino d’oro”, “Festa della Mamma”, “Un magico Natale”, “La Bibbia giorno e notte”, centinaia di date in tutta Italia, tra cui si ricordano le Tourneè in Sicilia e il Concerto in Sala Nervi, Città del Vaticano.
Stefano metterà a disposizione i 16 anni di esperienza artistica e didattica.

FABIOLA RICCI: Supporto alla produzione artistica, in collaborazione con l'Accademia del Musical di Castrocaro, la Direttrice Fabiola Ricci, tra le più importanti Coach in ambito Musical Theatre in Italia, lavorerà sulla "Triple Threat Performance" da un punto di vista tecnico, applicando il metodo “Voice on Stage”. Celebre interprete de "La sveglia Birichina"del 1973.

MARIA FRANCESCA POLLI: Autrice brani tratti dal repertorio dello Zecchino D'oro, come "Mitico Angioletto" e "Due nonni innamorati", Maria Francesca darà un forte contributo autorale per la produzione di repertorio inedito. Moltissimi gli artisti con i quali Maria Francesca ha composto brani e portato in scena diversi spettacoli teatrali e televisivi, tra cui Claudio Baglioni, Roby Facchinetti, Saverio Marconi, Simone Cristicchi e Vinicio Capossela.

SARA CASALI e ALESSIO ZINI: Coordinamento e organizzazione Coro. Hanno iniziato il loro percorso nella famiglia Antoniano da Bambini, entrando nel Piccolo Coro diretto allora da Mariele Ventre. Negli anni, hanno fatto parte del coro “Le Verdi Note” e hanno preso parte a diverse iniziative sostenute dall’ente. Autori e Produttori di alcuni brani musicali per le Edizioni Antoniano, Crioma e Warner Chappell, tra cui “C’è Bisogno di una squadra”, “Cambia Musica” e “Il segreto (per Mariele)”.




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Per cantare all'unisono
bisogna prima imparare
ad ascoltarsi l'un l'altro
01.07.2015
Martedì 28 gennaio
Lunedì 10 febbraio
dalle ore 16.00 alle ore 18.00
09.01.2014
Sabato 13 aprile
ore 21.30
Cinema Teatro Antoniano
13.04.2013
lunedì 4 febbraio
mercoledì 20 febbraio
dalle 16.00 alle 18.00
via Guinizelli, 13 - primo piano
10.01.2013
Scelti i 14 interpreti italiani
04.09.2014
Apre il nuovo centro di Antoniano,
per persone senza dimora.
12.12.2012
Newsletter
 Aut. Tratt. Dati
Calendario Eventi


Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK