Concerti del Piccolo Coro
Lunedì 07.05.2018

Nettuno d’Oro al Piccolo Coro

N.B. L'evento è ad ingresso gratuito con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA MAIL e ad oggi I POSTI SONO ESAURITI. Vista la grande richiesta di partecipazione all'evento, verranno controllate all'ingresso le prenotazioni effettuate on line e potranno accedere solo il numero di persone inserite al momento dell'iscrizione. È necessario inoltre di presentarsi in via Guinizelli, 3 - Cinema Teatro Antoniano entro e non oltre le ore 17.45 al fine di consentire all'organizzazione il corretto svolgimento della manifestazione. VERRANNO CONTROLLATI i nominativi e richiesta copia della mail di conferma. Tassativamente dopo le 17.45 non potrà essere garantito l'accesso se non a raggiungimento dei posti disponibili. 

Lunedì 14 maggio - ore 18.00
Teatro Antoniano in via Guinizelli, 3 

Il Sindaco Virginio Merola ha deciso di conferire il Nettuno d'Oro al Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano, che proprio quest'anno festeggia i 55 anni di attività.
 
Il Piccolo Coro è stato fondato da Mariele Ventre nel 1963, per accompagnare i piccoli cantanti che partecipavano allo Zecchino d'Oro. Il Piccolo Coro è nato ed è cresciuto a Bologna, e da Bologna porta nel mondo attraverso le canzoni dello Zecchino un messaggio di solidarietà, pace e speranza”, ha commentato il Sindaco.
 
La cerimonia di consegna, che sarà aperta al pubblico, si terrà lunedì 14 maggio alle 18.00 al Teatro Antoniano in via Guido Guinizelli 3. “Vogliamo infatti rendere omaggio al Piccolo Coro nel luogo dove ogni giorno l'Antoniano svolge la sua importante attività per chi nella nostra comunità ha più bisogno - ha spiegato ancora il Sindaco - Il teatro ci permetterà di ospitare chi vorrà essere presente ed è un ambiente certamente adatto per festeggiare insieme al Piccolo Coro”.
 
Il Sindaco lo ha comunicato lunedì 7 maggio in apertura di Consiglio comunale.

Il Nettuno d'Oro è un premio conferito dal Comune di Bologna a partire dal 1974 ad aziende, persone, istituzioni e associazioni che abbiano onorato con la propria attività la città di Bologna. Il premio consiste in una riproduzione della statua del Nettuno posta sull'omonima fontana, uno dei simboli della città. 

Prima del Piccolo Coro, il Nettuno d'Oro è stato conferito a:

  • Padre Ernesto Caroli, Fondatore Antoniano - 25 giugno 2001  
  • Mariele Ventre (alla memoria), Direttrice del Coro dell'Antoniano - 20 aprile 1996

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria - POSTI ESAURITI

È possibile prenotarsi entro venerdì 11 maggio
inviando una mail all'indirizzo stampa@antoniano.it
Posti non riservati 
Apertura Teatro ore 17.30



Bookmark and Share

ULTIME NOTIZIE
Sabato 27 ottobre 2018
ore 21.00
Teatro Antoniano
27.10.2018
Mercoledì 12 settembre, ore 18.30
Antoniano di Bologna, via Guinizelli 13
12.09.2018
Appuntamento 25 novembre
dalla Minsk Arena in Bielorussia
in diretta su Rai Gulp
01.08.2018
Musica, Danza,
Teatro, Cucina
per tutte le età!
24.07.2018
Ad agosto non chiudiamo!
06.07.2018
Appuntamento a settembre con i nuovi film del Cinema Antoniano!
27.06.2018
Il documentario realizzato in collaborazione con Antoniano vince il premio
“Best film Yoga Award”
22.06.2018
Newsletter
 Aut. Tratt. Dati
Calendario Eventi



Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK