Concerti del Piccolo Coro
Venerdì 08.06.2018

Premio Giulietta 2018
a Sabrina Simoni

Venerdì 8 giugno - alle ore 19.00 - nel Cortile della Casa di Giulietta, sotto il famoso balcone, si svolge la cerimonia di consegna del Premio Giulietta 2018 Sabrina Simoni: musicista, didatta e direttrice del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna.

Un importante riconoscimento...

Il Premio Giulietta nasce a Verona nel 1991 per conferire un pubblico riconoscimento ai personaggi femminili che si sono distinti nel proprio campo grazie all'impegno professionale e alla passione dimostrata. Il Comitato ha deciso di conferire il Premio Giulietta 2018 a Sabrina Simoni per il grande lavoro da lei realizzato, la sua passione per la musica e l’amore per i bambini, elementi su cui ha fondato la sua carriera fino all’ottenimento di importanti riconoscimenti.

Entrata a far parte della grande famiglia dell'Antoniano affiancando Mariele Ventre e facendo tesoro dei suoi consigli, Sabrina Simoni inizia un percorso che la porta nel 1995 a dirigere il Piccolo Coro, proseguendo così lungo il cammino di Mariele e mantenendo intatti i valori e i princìpi sui quali questo coro per bambini è stato fondato. 

La statuetta

Il trofeo Giulietta è rappresentato dalla statuetta dell'eroina shakespeariana ed realizzata in modello unico dall'artista Felice Naalin.  L'opera è composta in acciaio con basamento in marmo rosso di Verona e presenta la silhouette di Giulietta. 

Il premio negli anni

Il riconoscimento Premio Giulietta, ha premiato negli anni protagoniste di primo piano nel panorama nazionale e internazionale in diverse discipline.

Il nome Sabrina Simoni si aggiunge alla galleria di donne straordinarie che, a partire dal 1991, hanno ricevuto il Premio: Carla Fracci, Silvana Giacobini, Mariele Ventre, Manuela Di Centa, Cecilia Gasdia, Anna Fendi, Tiziana Ferrario, Paola Pezzo, Moira Orfei, Alda Merini, Licia Colò, Gigliola Cinquetti, Federica Pellegrini, Katia Ricciarelli, Sara Simeoni, Maria Giovanna Elmi, Sofia Righetti, Marisa Laurito e, nell'ultima edizione, Carolina Kostner.




Bookmark and Share

ULTIME NOTIZIE
Sabato 27 ottobre 2018
ore 21.00
Teatro Antoniano
27.10.2018
Mercoledì 12 settembre, ore 18.30
Antoniano di Bologna, via Guinizelli 13
12.09.2018
Appuntamento 25 novembre
dalla Minsk Arena in Bielorussia
in diretta su Rai Gulp
01.08.2018
Musica, Danza,
Teatro, Cucina
per tutte le età!
24.07.2018
Ad agosto non chiudiamo!
06.07.2018
Appuntamento a settembre con i nuovi film del Cinema Antoniano!
27.06.2018
Il documentario realizzato in collaborazione con Antoniano vince il premio
“Best film Yoga Award”
22.06.2018
Newsletter
 Aut. Tratt. Dati
Calendario Eventi



Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK