Dalla mensa dei frati di Bologna al centro medico in Tanzania: il sogno di Emmanuel
A Bologna, Manuel è una presenza preziosa. È il cuoco dei frati dell'Antoniano e ogni giorno prepara pasti caldi per i frati e per chi ne ha bisogno. Piatti semplici, fatti con cura e amore.
La storia di Emmanuel parte dalla Tanzania, dal villaggio di Makongati, dove rimase orfano alla nascita perchè sua madre non ha avuto accesso a cure mediche adeguate. Oggi, Manuel ha un sogno incredibile: costruire un centro medico proprio nel suo villaggio d'origine. Il suo obiettivo è quello di assicurare cure mediche di base a tutte le donne del villaggio in modo che nessun altro bambino debba affrontare la sua stessa situazione.
Il Centro Medico nel villaggio di Makongati
Il Centro Medico nel villaggio di Makongati
Emmanuel, grazie al sostegno dei frati e dei donatori, ha già messo i primi mattoni del Centro Medico di Makongati. Il progetto del centro medico, supervisionato da Emmanuel, garantirà:
* Assistenza Sanitaria di base per l'infanzia e le madri.
* Cure d'emergenza dove prima non c'era nulla.
* Formazione per il personale sanitario locale.
Sostenere questo progetto significa investire in un futuro in cui la salute è un diritto per tutti anche in linea con i valori e la mission di Antoniano.
Il cortile interno del medical center
Tu puoi aiutare con una donazione a concretizzare il sogno di Emmanuel affinchè tanti bambini possano vivere una vita serena