56%

Raccolti

€21.246,10

Donati

€38.000,00

Obiettivo

423 Donatori

Dona un pasto e un riparo dal caldo per chi vive in strada

Un luogo al fresco dove riposare

Per chi vive in strada l'estate è il periodo più difficile. Non solo per via delle temperature altissime che rendono davvero impossibile resistere ma anche per il fatto che non tutte le strutture di accoglienza restano aperte d’estate. Antoniano d’estate tiene aperta la sua porta e accoglie tutti i giorni chi ha bisogno anche solo di un po’ d’acqua o di un luogo fresco dove potersi riparare dal sole per qualche ora.

Con il tuo aiuto i frati e i volontari di Antoniano accolgono con un sorriso, un pasto e un riparo fresco chi ha bisogno.

Sono sempre di più le persone che bussano alla nostra porta in cerca di aiuto, un riparo dal caldo insopportabile, un pasto e una parola di conforto. Qui sotto ti raccontiamo la storia di Renato.

La storia di Renato, una persona che vive in strada

La storia di Renato, una persona che vive in strada

In estate, quando Renato arriva in mensa ha lo sguardo basso, stanco e affaticato. Un corpo minuto e segnato dalla fatica di chi ogni giorno è costretto ad arrangiarsi con piccoli lavori di fortuna.
E' arrivato a Bologna qualche anno fa per cercare un lavoro e una casa ma poi a causa di qualche inciampo si è trovato solo, senza niente. Quando i volontario lo salutano, lui risponde: “Scusami se oggi sono di poche parole ma sono davvero stanco: vorrei solo un po' d'acqua e riposarmi un po'.

Emergenza Freddo

La fila di fronte all'ingresso della mensa di Antoniano

L’estate per Renato e per molti dei nostri ospiti è fatica e stanchezza: è la solitudine di una stanza vuota o di una panchina in un parco. In questo periodo, la maggior parte delle strutture di accoglienza nel territorio chiude e chi è solo lo è ancora di più. Antoniano invece resta aperto per restare al fianco di chi come Renato è più solo e ha solo bisogno di un pasto, un bicchiere d'acqua e un riparo dove riposarsi qualche ora ed evitare il caldo asfissiante dell'estate.

Tu puoi aiutare con una donazione chi bussa alla nostra porta per un aiuto. Grazie a te possiamo garantire a persone come Renato un pasto, un aiuto, un riparo dal freddo.

La tua Donazione
Informazioni
Metodo di pagamento
Scegli il metodo di donazione