60%

Raccolti

€13.891,10

Donati

€23.000,00

Obiettivo

261 Donatori

Dona un pasto a chi ha bisogno

Non lasciarli al freddo

Per chi vive in strada l’inverno è il periodo più difficile. In queste fredde giornate puoi garantire un pasto caldo e un riparo sicuro a chi non ha più niente.

Sono sempre di più le persone che bussano alla nostra porta in cerca di aiuto, un riparo dal freddo, di un pasto caldo. Qui sotto ti raccontiamo alcune delle loro storie.

Una volontaria serve il pranzo in mensa

Lucia, una donna sola accolta in Antoniano

Oggi vorrei parlarti di Lucia

Oltre a Luigi ci sono anche altre persone che arrivano in Antoniano perchè non hanno più niente. Come ad esempio Lucia che ha perso il lavoro e nel giro di pochi mesi ha visto la sua vita precipitare. Senza un lavoro stabile è molto difficile tra affitto e bollette far fronte alle spese quotidiane.

Da qualche tempo, Lucia viene a mangiare alla mensa dell’Antoniano. Qui può trovare un pasto caldo, un riparo dal freddo dell'inverno, e un occasione per confontarsi con persone che come lei vivono situazioni difficili.  Lì, assieme a loro, davanti a un pasto caldo, può trovare conforto e amore.

La storia di Mario, una persona che vive in strada

La storia di Mario, una persona che vive in strada

Mario ha 68 anni e alle spalle la fatica di chi non ha una casa in cui ripararsi dal freddo, custodire i propri sogni, trovare un rifugio. Dopo aver perso il lavoro e aver trascorso anni di difficoltà tra le strade di Bologna, con solo un materasso a fargli da letto, a novembre ha bussato alla porta della mensa di Antoniano. In Antoniano ha trovato i volti sorridenti dei frati francescani e dei volontari pronti ad accogliere chi come lui non ha più una casa.

Ogni giorno Mario aspetta che apra la mensa per riscaldarsi e sentirsi meno solo. Il pranzo in mensa è un appuntamento fisso, irrinunciabile, per avere un buon pasto caldo, qualche parola di conforto, un riparo dal freddo.

Emergenza Freddo

Mario, un ospite della mensa di Antoniano

Tu puoi aiutare con una donazione chi bussa alla nostra porta per un aiuto. Grazie a te possiamo garantire a persone come Lucia o Mario un pasto, un aiuto, un riparo dal freddo.

La tua Donazione
Informazioni
Metodo di pagamento
Scegli il metodo di donazione