Tutta la strada che abbiamo fatto insieme a te

Grazie per camminare al fianco di chi vive in difficoltà, ogni giorno.

Il nostro 2023 insieme a te

Una strada fatta di volti, persone ed abbracci

Mi piace pensare al disegno che vedi sopra come ad una strada. Una strada lunga un anno intero, fatta di curve da prendere piano, dossi da saltare, strade dritte in cui accelerare.

Ogni tappa di questa strada parla di una storia. Parla di volti, di persone, di sguardi e di abbracci. Parla di Te, di Noi e della nostra amicizia, del nostro camminare insieme.

Guardandoci indietro quest’anno, ci accorgiamo che tante cose sono state fatte un passo alla volta, grazie all’unione delle persone che insieme hanno creduto nel cambiamento possibile.

Quest’anno, CON TE, abbiamo:

* continuato ad aiutare in Ucraina, dove la lunga guerra è diventata resistenza, lacrime, povertà, stanchezza;

* aiutato ad Aleppo sotto le macerie mentre i frati francescani della Parrocchia Latina ci chiedevano una mano per ricostruire e accogliere le famiglie rimaste senza casa, senza niente;

* portato forze e risorse utili per ricominciare, alle persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna;

* continuato a garantire un pasto, quello che sappiamo fare ogni giorno, in tutte le mense d’Italia, incontrando occhi persi di tante persone che riacquistano dolcezza e umanità.

Abbiamo camminato fianco a fianco per dare una mano, ci siamo sentiti parte di un’unica umanità, abbiamo visto che nessuno si salva da solo in modo concreto.

Grazie per il cammino fatto fin qui.

Federico

Vuoi scoprire tutte le novità su quello che sta succedendo in questo periodo in Antoniano?

Clicca sul pulsante qui sotto e resta aggiornato su tutto quello che succede