Grande come l'opera di Francesco. Ogni giorno

Diventa un grande donatore di Antoniano
Diventa custode della mensa

Grande come l'opera di Francesco. Ogni giorno.

Diventa un grande donatore di Antoniano

Scegliere Antoniano per fare una grande donazione, significa abbracciare e condividere con fiducia quei valori che, partendo dal pasto, portano alla rinascita personale e sociale delle persone accolte grazie al tuo aiuto.

Fare una grande donazione significa diventare Custode di speranza

> Significa abbracciare e condividere con fiducia i valori di accoglienza, gentilezza, amore che aiutano  le persone in difficoltà a trovare strade di rinascere e iniziare una vita autonoma.

> Significa dare un aiuto importante a famiglie intere, donne, e uomini che faticano a mettere anche solo un piatto in tavola e arrivare a fine mese.

Una grande donazione in memoria

Una grande donazione può essere anche una scelta per ricordare una persona cara e continuare a fare del bene nel suo ricordo. Donare in memoria è un gesto d’amore verso il prossimo e ci permette di continuare sulla strada del bene e della carità fraterna che ci indica il Signore.

Diventare Custode della Mensa

Diventare Custode della Mensa, significa far parte di un gruppo di generosi sostenitori che si fanno carico dei costi della mensa per un intero anno, sostenendo così le oltre 280 persone in povertà che ogni giorno siedono alla nostra tavola. La mensa “Padre Ernesto” è oggi il punto di partenza per le persone in povertà che la frequentano ogni giorno: è lì che trovano riparo, un viso amico, un piatto caldo e buono con cui riempirsi la pancia, operatori professionali e competenti che possono aiutarli a rialzarsi, a iniziare un nuovo cammino di speranza.

Come Mario, che viene in mensa due volte la settimana e un giorno ha raccontato a Fra’ Giampaolo che senza quell’aiuto così semplice e concreto non potrebbe continuare a pagare l’affitto di casa dove vive con i suoi due bimbi piccoli.

Cosa puoi fare con il tuo dono

Pasto mensa serale

Con una grande donazione di 10mila euro contribuisci a sostenere i costi che pesano su Antoniano per un anno come: il cibo, le attrezzature, il nostro cuoco Pasquale e chi lo aiuta ogni giorno a cucinare i pasti. Durante i mesi invernali ed estivi, inoltre, aumentano sempre più le richieste e le persone a cui vogliamo tendere la mano.

La testimonianza di chi ha già fatto una grande donazione

A volte può capitare di avere dei dubbi sulla destinazione delle nostre donazioni. Credo sia una preoccupazione legittima, dato che i fondi quasi sempre non provengono da vincite alla lotteria o al casinò, ma da risparmi sudati in anni di lavoro e da oculate amministrazioni, per cui si desidererebbe andassero davvero a chi ha bisogno. Ho seguito le attività dell’Antoniano e ho pranzato alla loro mensa di Bologna: riescono davvero a trasformare ciò che doniamo in bene per tante persone bisognose. Io mi fido di loro.

Ezio, un grande donatore di Antoniano

Fra Giampaolo Cavalli

Le parole di Fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano

Antoniano da più di 60 anni porta avanti i valori francescani sulle cui basi è stato fondato. Come dice Papa Francesco in “Fratelli Tutti”, una frase che mi sta molto a cuore e che spesso mi piace rileggere: “Ci siamo ricordati che nessuno si salva da solo, che ci si può salvare unicamente insieme”.

Firma Fra Giampaolo Cavalli

Il tuo impegno, la nostra gratitudine

Se desideri sostenere la missione di Antoniano e diventare parte della famiglia dei Grandi Donatori, ti invitiamo a contattarci, ti racconteremo meglio cosa significa diventare Custode della Mensa a fare il più grande gesto di aiuto per chi vive in povertà. Il tuo sostegno è fondamentale per continuare a fare la differenza nelle vite delle persone che serviamo.

Contattaci

Contattaci per scoprire come puoi fare la differenza insieme all’Antoniano, la nostra referente dedicata dell’ufficio Grandi Donatori è a tua disposizione per rispondere alle domande e raccontarti come vengono utilizzati i fondi legati ai progetti che decidi di sostenere.

Judith Mongiello, coordinatrice Area Grandi donatori

Per maggiori informazioni contatta la referente Grandi Donatori Judith Mongiello

Email: Judith.mongiello@antoniano.it
Telefono o Whatsapp: 379 2472749