Inaugurata la nuova mensa dell’Antoniano
In occasione della Festa di Sant'AntonioInaugurata la nuova mensa dell’Antoniano
Lunedì 13 giugno, nel giorno della festa di Sant’Antonio abbiamo inaugurato la nuova mensa con una grande festa per tutta la città.
Abbiamo preparato questo evento per mesi, perché volevamo che tutto fosse perfetto ed è stato molto bello vedere la partecipazione di tantissime persone che hanno voluto essere con noi.
Il taglio del nastro che ci ha riportato nella nostra nuova mensa è stato un momento di grande emozione.
Un momento di condivisione.
Siamo stati felici di aver condiviso questi attimi con tutto il nostro staff, i volontari, la cittadinanza e con l’Arcivescovo e presidente della CEI Matteo Maria Zuppi, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, l’Assessore al welfare Luca Rizzo Nervo e il Ministro Provinciale dei Frati Minori fr. Enzo Maggioni.
Il nostro sogno è che questi spazi diventino sempre più un luogo di comunità, fatto di storie e di persone.
Un luogo di comunità.
Un luogo aperto a tutti, da vivere insieme, dove chiunque può entrare e condividere passioni ed esperienze.
È stato un viaggio emozionante quello che ci ha portato fino a qui e condividerlo con la nostra città e con chi ci è stato vicino in questi mesi ci ha reso felici.
Il concerto del Piccolo Coro
La serata si è conclusa in musica e tanto divertimento con la festa culinaria nell’oratorio della Basilica di Sant’Antonio e con il concerto del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni al Cinema Teatro di Antoniano.
Al concerto, i bimbi del Coro sono stati bravissimi!
È stata una giornata che porteremo per sempre nel nostro cuore, per le emozioni che abbiamo provato, la gioia che abbiamo vissuto e l’affetto che ci avete dimostrato.
Grazie a chi ci è stato accanto.
Ci teniamo a fare un ringraziamento speciale a chi, con le sue donazioni, ci ha permesso di rinnovare i nostri spazi e renderli più accoglienti per i nostri ospiti: L’Angelica, che ha sostenuto la ristrutturazione della Mensa; Fondazione Marchesini ACT, che ha sostenuto la ristrutturazione della Sala Accoglienza; UnipolSai Assicurazioni, che ha sostenuto la ristrutturazione della Cucina; Alce Nero, che ha sostenuto la ristrutturazione del Laboratorio del Pane; Fondazione Carisbo, che ha sostenuto la ristrutturazione della Lavanderia e dell’Atrio Triage; Illumia, che ha sostenuto la ristrutturazione della Sala Multimediale; Food for Soul, che ha donato i macchinari della cucina; Olympus, che insieme allo Zecchino d’Oro ha contribuito alla ristrutturazione della dispensa.
Grazie a tutti voi.
Grazie di cuore a chi ci è stato vicino e a chi ha festeggiato insieme a noi un momento così importante.
La nostra speranza è che Antoniano diventi sempre più un luogo di ascolto e di integrazione, dove costruire insieme una vera comunità, prendendosi cura delle necessità di chi bussa alla nostra porta.