Scopri chi lo ha fatto

Le testimonianze di chi lo ha già fatto

Scopri chi lo ha fatto

Le testimonianze di chi lo ha già fatto

Ecco le testimonianze di chi ha scelto Antoniano per celebrare le proprie occasioni speciali.

Il Natale di Vania

In occasione del Natale, Vania ha creato un video-calendario dell’avvento con il fine di raccogliere fondi per Operazione Pane.

Ho scelto di vivere un natale diverso

Verso metà novembre dello scorso anno, progettando un Natale così particolare come quello del 2020 in piena emergenza pandemica ho pensato che alcune frasi delle canzoni dello Zecchino d’Oro avrebbero potuto aiutare chi le avesse ascoltate a vivere più serenamente e con un po’ più di speranza il Natale.

Così ho creato un video-calendario dell’Avvento in cui ogni giorno, un corista recitava una frase di una canzone e ogni video si concludeva con l’invito ad aderire alla raccolta fondi Operazione Pane.

Sono molto soddisfatta perché, nel nostro piccolo, siamo riusciti ad aiutare 35 persone. Una piccola goccia, lo so, ma “goccia dopo goccia nasce un fiume”.

I nostri bambini hanno capito il vero senso del natale: aiutare il prossimo

Come sappiamo la pandemia ha aumentato le richieste d’aiuto da parte dei bisognosi, e le mense dell’Antoniano, ne abbiamo una anche a Torino, grazie al contributo di tutti, sono riuscite a continuare la loro opera umanitaria, perché chi ha perso tutto ha bisogno di noi. Vorrei ci fosse più amore per quei fratelli che non hanno niente. Ma la cosa più bella è stato vedere i bambini comprendere il vero senso del Natale: aiutare il prossimo.

Vania

Anche tu vuoi usare il tuo amore per la musica per raccogliere fondi?

Contatta Andrea per condividere la tua idea o inizia la tua raccolta oggi

Il tuffo di Jennifer

Jennifer, non potendo tornare in Irlanda dai suoi cari durante le festività natalizie, ha deciso di continuare un’antica tradizione di famiglia per sentirli più vicini: raccogliere fondi sfidando sé stessa tuffandosi nel freddo mare invernale.

Ecco perché ho scelto Antoniano

Ho deciso di tuffarmi nel mare gelato a dicembre principalmente per 2 motivi: uno per tradizione, perché in Irlanda, dove sono nativa, avevo iniziato da qualche anno a fare un tuffo natalizio organizzato per beneficenza. In secondo luogo, non potendo andare in Irlanda a Natale 2020, ho voluto continuare questa tradizione anche qui.

Ho scelto Antoniano perché mi piace supportare la comunità locale e perché è un’associazione ben radicata e apprezzata nella provincia di Bologna.

Per aiutare il prossimo basta partire da un gesto semplice

Credo che aiutare il prossimo possa partire da un gesto anche semplice, nel mio caso da un desiderio di fare qualcosa di simbolico per contraddistinguere l’iniziativa in maniera univoca e simpatica allo stesso tempo. Sono rimasta molto soddisfatta dei fondi raccolti per l’Antoniano e mi ha colpito che anche molti amici internazionali abbiano dato il loro contribuito.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a garantire 128 pasti alle persone in difficoltà!

Jennifer

Anche tu vuoi affrontare la tua sfida solidale?

Contatta Andrea per condividere la tua idea o inizia la tua raccolta oggi

Claudia

Il concerto di Claudia e Raffaella

Claudia, con i genitori e i bambini del coro ‘Stecchino D’oro, in occasione della festa di Santa Lucia, ha organizzato un concerto in streaming per raccogliere fondi a sostegno delle mense francescane di Operazione Pane

Per noi è stato un onore sostenere l’Antoniano

Dicembre 2020, un mese “strano” di un anno “particolare”, che ci ha fatto vivere più distanti fisicamente ma vicini con lo spirito, con la voglia di stare insieme e fare del bene. Il nostro amato coro Stecchino D’Oro ha aderito al progetto “Galassia per Operazione Pane”, una raccolta fondi organizzata in collaborazione con l’Antoniano con il fine di donare pasti caldi alle persone che, in questo momento, vivono un periodo complicato.

Partecipare a questo progetto è stato un onore per le famiglie dello Stecchino poiché ha permesso, con un semplice gesto, di far capire ai nostri figli quanto sia importante aiutarci l’un l’altro.

È stato molto importante sentire la vicinanza dei nostri cari

È stato bello, grazie alla diretta su Facebook, far sentire la vicinanza dei parenti lontani ai bambini del coro, parenti che in molti casi vivono lontani da Treviglio e che, a causa delle varie chiusure, non hanno potuto vedere i propri nipotini cantare dal vivo.

Prima e durante il concerto è stato pubblicizzato un link, creato dallo Stecchino insieme all’Antoniano per poter raccogliere, in maniera semplice e trasparente, le donazioni per il progetto “Operazione Pane”. E che felicità vedere, che grazie ai fondi raccolti, anche noi, avevamo contribuito ad aiutare le quattordici mense Francescane!

Abbiamo raggiunto l’obiettivo

Un ringraziamento va ai nostri bambini coristi che con dedizione ed impegno hanno collaborato alla riuscita dello spettacolo e della raccolta fondi, a tutti i volontari, a Mimmo, Direttore del Coro Stecchino d’Oro, e a tutti coloro che con una donazione hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, ben 100 pasti per le persone in difficoltà.

Claudia e Raffaella

Sei anche tu parte di un gruppo o club e ti piacerebbe organizzare una raccolta?

Contatta Andrea per condividere la tua idea o inizia la tua raccolta oggi