Il torneo di Burraco

Un grazie speciale a tutte le persone che hanno partecipato

Il torneo di Burraco in Antoniano

Ieri, domenica 23 febbraio, nella mensa Padre Ernesto di Antoniano tantissime persone hanno partecipato al classico appuntamento organizzato dal Comitato Femminile di Antoniano: il torneo di Burraco. Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti che ieri sono venuti in mensa in una giornata all’insegna dell’allegria e della solidarietà.

Durante questa giornata, grazie alle persone che hanno partecipato, abbiamo garantito 310 pasti per la mensa Padre Ernesto.

Ecco per te alcune immagini

Un po’ di storia sul Comitato Femminile…

Alla sua nascita, il Comitato Femminile contava circa cento iscritte che insieme organizzavano molte attività a sostegno della mensa “Padre Ernesto”: due cene di beneficenza all’anno, la Bancarella di Sant’Antonio tra ottobre e novembre, Pellegrinaggi e momenti di preghiera, in particolare la Santa Messa il 13 di ogni mese alle ore 10.00 seguita da una veloce riunione, il torneo di Burraco.

Questa storia è anche la storia di una famiglia e di un gruppo di amiche con una passione in comune.

“La storia dell’Antoniano, si intreccia con la storia della mia famiglia. Sto portando avanti questa realtà perché ha un valore storico importantissimo e per me significa ricordare l’impegno di mia madre, mio nonno e di tutte le donne che hanno contribuito alla sua nascita.
Quello che è davvero cambiato oggi è la nostra quotidianità: siamo tutte nonne impegnate nel gestire i nostri nipoti, alcune di noi lavorano ancora e la vita ti porta a ritmi più sostenuti per cui abbiamo meno tempo per coltivare il legame di amicizia che ci lega.”

Maddalena Ferri
Presidente del Comitato Femminile di Antoniano