Il torneo di Burraco

grazie a tutte le persone che hanno partecipato

Il torneo di Burraco in Antoniano

Partecipazione record al primo burraco del 2023, promosso e organizzato dal Comitato femminile dell’Antoniano. Una risposta straordinaria per un evento che lega solidarietà e divertimento. Quasi 100 i giocatori impegnati ai tavoli verdi.

Tutto il ricavato dell’iniziativa va a sostegno della mensa Padre Ernesto di Antoniano. Grazie a tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa, possiamo garantire oltre 380 pasti a chi ha perso tutto e ha bisogno di un aiuto per ripartire.

Il nostro grazie più speciale va a chi ci consente di restare al fianco delle persone in difficoltà e al Comitato Femminile di Antoniano che ha promosso e organizzato l’iniziativa. Un grazie speciale va anche ad Elio Montebugnoli, giudice di gara, che, con la sua esperienza e professionalità, ha diretto in modo efficace tutte le fasi del gioco.

Ecco per te alcune immagini degli anni scorsi

Un po’ di storia sul Comitato Femminile…

Alla sua nascita, il Comitato Femminile contava circa cento iscritte che insieme organizzavano molte attività a sostegno della mensa “Padre Ernesto”: due cene di beneficenza all’anno, la Bancarella di Sant’Antonio tra ottobre e novembre, Pellegrinaggi e momenti di preghiera, in particolare la Santa Messa il 13 di ogni mese alle ore 10.00 seguita da una veloce riunione, il torneo di Burraco.

Questa storia è anche la storia di una famiglia e di un gruppo di amiche con una passione in comune.

“La storia dell’Antoniano, si intreccia con la storia della mia famiglia. Sto portando avanti questa realtà perché ha un valore storico importantissimo e per me significa ricordare l’impegno di mia madre, mio nonno e di tutte le donne che hanno contribuito alla sua nascita.
Quello che è davvero cambiato oggi è la nostra quotidianità: siamo tutte nonne impegnate nel gestire i nostri nipoti, alcune di noi lavorano ancora e la vita ti porta a ritmi più sostenuti per cui abbiamo meno tempo per coltivare il legame di amicizia che ci lega.”

Maddalena Ferri
Presidente del Comitato Femminile di Antoniano