Giornata internazionale del lascito solidale

La storia di Paola e il suo lascito per Antoniano

Giornata Internazionale dei lascito solidale

La storia di Paola e il suo lascito per Antoniano
Fra Giampaolo in mensa

Un modo per esserci sempre

Paola è una donatrice che sostiene i progetti di solidarietà di Antoniano e ha deciso di fare una scelta importante: fare un dono nel proprio testamento per aiutare le persone più sole e fragili.

Cosa significa dono nel testamento?

Fare un dono nel testamento significa rimanere a fianco di chi ha bisogno per tutti i giorni della loro vita. Le tue volontà saranno azioni concrete di solidarietà, accoglienza, fratellanza e la garanzia che Antoniano, tutti i giorni, possa prendersi cura e restituire la dignità a chi è fragile e bisognoso di aiuto.

La testimonianza di Paola

Mi chiamo Paola, abito e Bologna e nella vita ho fatto l’infermiera, dedicandomi alla cura degli altri e a cercare di alleviare le sofferenze. Per me, scegliere di inserire Antoniano nel mio testamento, è stata una decisione naturale: sostengo i progetti da tempo e ho avuto modo di toccare con mano, visitando la struttura, come i frati aiutano tutti i giorni le tante persone che si rivolgono a loro chiedendo aiuto.”

Il racconto di una scelta importante

“Inserire Antoniano nel testamento, è per me un modo di continuare la loro opera ed essere vicina in modo concreto anche quando non ci sarò più. Dopo che ho scritto il testamento, mi sono sentita più tranquilla perché consapevole di aver messo le cose a posto e aver fatto la scelta giusta.”

Se vuoi sapere maggiori informazioni su questa modalità di sostegno, come funziona e di cosa si tratta chiama il numero 340 14 28 427 oppure scrivi a federico.lanzoni@antoniano.it