Diventa volontario

Come cambia in questo periodo il volontariato in Antoniano

Chi è il volontario di Antoniano

Il volontario ci mette il cuore. Senza l’aiuto e la dedizione dei nostri volontari niente sarebbe uguale. È solo grazie alla loro passione e al loro impegno se riusciamo a portare avanti le nostre attività solidali a Bologna.

Un’opportunità di volontariato a Bologna

Antoniano crede che ogni persona abbia un suo talento e insieme troveremo la giusta attività per te. Per questo, se ti sei appena trasferito a Bologna e cerchi un’attività di volontariato che ti permetta di conoscere nuove persone, Antoniano è il posto giusto per te. Se invece già conosci Antoniano e voi dare una mano a chi vive in difficoltà, troveremo la tipologia di volontariato più adatta ai tuoi bisogni.

Per quali attività di volontariato è possibile candidarsi?

Servizio mensa diurna

Attivo tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 11.30 alle 14.00

Preparazione o consegna pacchi alimentari

ogni due settimane il giovedì, venerdì o sabato dalle ore 10 alle 12.30

Volontariato “Io ci sto”:

attività di socializzazione e integrazione rivolte ai nostri ospiti (babysitting, aiuto compiti per bimbi, didattica per adulti ecc.)

Laboratori migranti

I Laboratori Migranti sono attività ludico-formative nelle quali i volontari mettono a disposizione dei partecipanti passioni, hobby e competenze. Vengono realizzati sia in modo telematico che all’aperto: al momento sono attivi 15 laboratori: ad esempio italiano per stranieri, Informatica, Inglese base, Inglese avanzato, Yoga e tanti altri.

Chiamate ai sostenitori

Sono chiamate in cui ringraziamo le persone che ci sono vicine mostrando loro la nostra vicinanza. Ognuno può chiamare in base al tempo che ha a disposizione. Per svolgere l’attività è necessario solo avere un PC e una connessione internet.

Come diventare volontario?

Se sei interessata o interessato a diventare volontaria/o e vuoi ricevere maggiori informazioni puoi scrivere a volontari@antoniano.it o in alternativa puoi compilare il modulo qui sotto:

“Antoniano è il posto dove le persone possono trovare un tetto sulla testa, un tavolo apparecchiato ed una finestra sul mondo. È luogo di condivisione, di supporto, di aiuto, di rinascita e di relazioni.”