Insieme per i bambini di Antoniano

Il progetto di Enel Cuore

Enel Cuore, nell’ambito dell’iniziativa “Nel cuore dello Spazio Enel”, in collaborazione con Enel Energia, sostiene tanti bambini del Centro Terapeutico.

Il sostegno ai bambini con fragilità

Abdou è un bambino molto dolce, seguito dalle professioniste del nostro Centro Terapeutico da tanto tempo ormai.

Abdou ha 11 anni e soffre di mutismo selettivo da quando il suo papà è andato via. Sua sorella Esperanza gli sta sempre vicino, lo supporta e lo aiuta con dolcezza. È proprio con lei che Abdou riesce a parlare un po’ di più.

A causa del suo disturbo, Abdou ha molte difficoltà ad interagire con gli altri e questo si ripercuote anche sulla scuola.

Prima di arrivare in Antoniano, la sua mamma era molto preoccupata perché, a causa della difficile situazione economica in cui si trova, aveva paura di non riuscire a garantire al suo bambino le cure di cui aveva bisogno. Così, ha deciso di chiedere aiuto e affidarsi al nostro Centro Terapeutico

 

Con il progetto “Insieme per i bambini di Antoniano”, Enel Cuore Onlus ha scelto di stare al fianco di Abdou e di tanti altri bambini con fragilità, permettendo anche alle famiglie in difficoltà di accedere alle cure di cui hanno bisogno.

La nuova sala d’attesa

Il contributo di Enel Cuore ci permette di garantire 1200 ore di terapia a 80 bambini provenienti da famiglie in difficoltà economica, di acquistare nuove attrezzature per il Centro Terapeutico e gli arredi per la sala d’attesa. Questi sono arrivati proprio qualche giorno fa e i bimbi del Centro li adorano.

 

Elena, una delle nostre musicoterapeute ha detto: “Una cosa che mi ha colpito tanto è che, da quando ci sono le casette in sala d’attesa, i bambini e le bambine del Centro sono moto più tranquilli perché possono giocare e divertirsi mentre aspettano il loro turno. Tra l’altro, adesso interagiscono tra di loro, si conoscono e giocano tutti insieme. Questo prima non succedeva.”

Sentire queste parole scalda il cuore, perché ciò che più desideriamo è che il Centro Terapeutico sia il più possibile allegro e accogliente per i bambini e le bambine che lo frequentano, affinché si sentano accolti e protetti.

Con il sostegno di Enel Cuore, Abdou e tanti altri bimbi con fragilità potranno finalmente sognare un futuro più felice.