Quello che mi sorprende ogni giorno

Francesca ci racconta la storia di Elisabetta

Quello che mi sorprende ogni giorno

Francesca ci racconta la storia di Elisabetta
Elisabetta, piccola paziente Antoniano Insieme

Mi chiamo Francesca, sono sposata con Davide e abbiamo 8 figli: Michele, Luca, Rachele, Stefano, Maddalena, Benedetta, Gioele, Elisabetta. Poter vivere il nostro matrimonio rimanendo aperti alla vita, è una grazia meravigliosa che ci è stata donata.

Quello che mi sorprende ogni giorno

La cosa stupenda e che ogni giorno mi sorprende, è vedere che ogni mio figlio è unico, con i suoi pregi, i difetti, le difficoltà e le piccole grandi conquiste; ognuno di loro è stato creato perfetto e questo ci mostra ogni istante che ogni vita è degna di essere vissuta.

Tutto questo ce lo ha mostrato in particolare Elisabetta; abbiamo scoperto di aspettarla in un momento che, secondo i nostri progetti, non era giusto e questo non ci ha permesso di accoglierla con gioia, tutto complicato da una gravidanza difficile fatta di ricoveri e tante visite. Ma il Signore ci sorprende di continuo e alla nascita, abbiamo saputo che la nostra bambina era nata con la sindrome di Down.

Elisabetta ogni giorno ci insegna nuove cose

Accettare un figlio che non rispecchia le nostre aspettative non è certamente semplice, ma Elisabetta ci sta insegnando a gioire delle piccole cose, a vedere la meraviglia di Dio dove il mondo vede solo pesi. La Vita vale sempre, e non c’è fatica che possa farmi dubitare che questi figli sono un dono meraviglioso che mi riempie di gratitudine.