Festeggiamo insieme Sant’Antonio

La festa di Sant'Antonio direttamente a casa tua

Ogni anno il 13 giugno

per il giorno di Sant’Antonio, via Guinizelli a Bologna si riempie di colori, suoni, musiche e danze. Ogni anno, ci riuniamo insieme per celebrare la festa di Sant’Antonio, ma quest’anno potevi seguire la festa di Sant’Antonio in diretta streaming sui nostri canali digitali,
 

TI sei perso qualcosa?

Ecco qui sotto tutti gli appuntamenti della festa di sabato che potrai rivedere tutte le volte che vorrai.
 

Scopri qui il programma dettagliato della giornata

Ore 16.00  – “Un coro di gioia”
con il Coro dell’Antoniano e Sabrina Simoni

Ore 17.00 – “Sappiamo riconoscere un miracolo?”
Conversazione tra  Fra Giampaolo Cavalli, il Cardinale Matteo Maria Zuppi e Nicoletta Mantovani

Ore 18.00 – “Zecchino d’Oro Baby Dance” con il Coro dell’Antoniano

Ore 19.00  – Santa Messa della solennità di Sant’Antonio

Ore 16.00  – “Un coro di gioia”

con il Coro dell’Antoniano e Sabrina Simoni

Per la prima volta dopo l’emergenza sanitaria, i bambini del Coro dell’Antoniano si ritrovano tutti insieme per condividere parole, musica, emozioni. Nel corso dell’incontro sarà impartita la  “Benedizione dei bambini”,  tradizionale appuntamento delle celebrazioni per Sant’Antonio.

ore 17.00 – “Sappiamo riconoscere un miracolo?”

Conversazione tra  Fra Giampaolo Cavalli, il Cardinale Matteo Maria Zuppi e Nicoletta Mantovani

Sant’Antonio è il santo dei miracoli. Ma qual è il significato della parola miracolo oggi? Diamo ancora spazio ai miracoli nella nostra vita? Abbiamo occhi per vedere le cose meravigliose che ci accadono nella quotidianità? L’esperienza di questi ultimi mesi ci aiuterà a vivere con la meraviglia di chi sa cogliere il divino nell’umano?   Fra Giampaolo Cavalli, riprendendo la sua rubrica delle Parole buone, coinvolge in una  conversazione sul miracolo in senso teologico e sui miracoli della quotidianità, il Cardinale di Bologna, Matteo Maria Zuppi e  Nicoletta Mantovani, Presidente Fondazione Luciano Pavarotti

ore 18.00 – “Zecchino d’Oro Baby Dance” con il Coro dell’Antoniano

I bambini del Coro dell’Antoniano fanno festa ballando i grandi successi dello Zecchino d’Oro: un gioco musicale a cui possono unirsi, da casa, grandi e piccini!

ore 19.00  – Santa Messa della solennità di Sant’Antonio

celebrata da fr. Enzo Maggioni, Ministro Provinciale della Provincia S. Antonio dei Frati Minori, in diretta dalla Basilica di Sant’Antonio da Padova a Bologna.

 

 

Scrivici la tua preghiera

In questi mesi abbiamo pregato per tante persone:
per i medici, per gli infermieri che hanno trascorso in ospedale tante ore, per chi ha perso qualcuno e per chi era in terapia intensiva. Oggi è ancora più grande è il bisogno di pregare e per questo come ogni anno puoi inviarci la tua intenzione di preghiera QUI.

La porteremo al Santo il 13 giugno.