A Voce Alta il podcast di Antoniano e Radio CAP

“A voce alta” è un podcast realizzato da Antoniano e Radio CAP che prova a offrire risposte e spunti di riflessione su temi di attualità. In ogni puntata verrà introdotto un esperto che, di volta in volta, approfondirà un aspetto diverso della guerra tra Russia e Ucraina.

Alcuni spoiler sugli episodi

Nel primo episodio il prof. Romano Prodi analizza i motivi che hanno portato allo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, il livello di coinvolgimento dei Paesi europei e le conseguenze della guerra sull’Europa intera. Nel secondo episodio, Fr. Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano, offre degli spunti di riflessione sul coinvolgimento della chiesa cristiano-ortodossa russa all’interno del conflitto e sull’aiuto della chiesa cattolica ai profughi ucraini.
Nel terzo episodio Annarosa Colonna neuropsichiatra infantile, ci aiuta a capire come raccontare la guerra ai bambini, offrendo spunti di riflessione sull’impatto che la sovraesposizione alle notizie sulla guerra russo-ucraina ha su di loro. Nel quarto episodio Matteo Lepore, sindaco di Bologna, ci racconta l’impegno del comune nella gestione dell’accoglienza dei profughi ucraini e fa una riflessione sul ruolo delle città nello spegnere le tensioni di guerra.

Fra Giampaolo

Scarica qui i primi quattro episodi del podcast

Compila il modulo con i tuoi dati e invia la tua richiesta. Verrai reindirizzato in una pagina con la prima puntata di A Voce Alta il podcast di Antoniano con Radio CAP. A Voce Alta parla di attualità, della situazione del mondo in cui viviamo oggi. Parla della situazione in Ucraina, di accoglienza ma anche di tanto altro.

Nota: I campi contrassegnati con * sono obbligatori