Ritornano i laboratori migranti

Ritornano i laboratori migranti

Festa laboratori migranti online

I laboratori migranti di Antoniano onlus ripartono in presenza e online con tanti nuovi corsi e qualche novità. I laboratori migranti sono attività formative e ludiche organizzate negli spazi di Antoniano con la collaborazione di Arte Migrante.

Questo è possibile anche grazie ai circa 90 volontari che mettono il loro tempo e le loro competenze a servizio delle persone. C’è chi vuole imparare una nuova lingua (italiano o inglese), chi ha bisogno di una consulenza legale gratuita (grazie agli amici dell’associazione Avvocato di Strada) o chi vuole preparare un CV perfetto per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Riscoprire l’arte del conoscere

L’obiettivo dei Laboratori Migranti è riscoprire l’arte del fare e del conoscere. I laboratori attivi attualmente sono 15, 9 in presenza e 6 online, sono gratuiti e aperti a tutti (sia agli ospiti della mensa che a studenti, curiosi, lavoratori, mamme, papà). Quest’anno tra i laboratori ci sono sia gradite conferme (teoria della patente) che interessanti novità (Arabo e Scrittura creativa).

Il laboratorio di scrittura creativa ha avuto un grande successo per esempio! Matteo, il docente, è un bravissimo sceneggiatore che conosce diverse tecniche di scrittura e invenzione artistica letteraria. Tutti i partecipanti sono rimasti davvero tutti contenti della lezione e non vedono l’ora che arrivi il prossimo appuntamento.

Per scoprire gli orari, le date e molto altro clicca sul bottone qui sotto e scarica il calendario dei laboratori migranti.

Se vuoi partecipare ai laboratori come volontario scrivi a volontari@antoniano.it indicando le tue disponibilità. Ti ricontatteremo al più presto.