Ritornano i laboratori migranti

Ritornano i laboratori migranti

Festa laboratori migranti online

6I laboratori migranti di Antoniano onlus ripartono in presenza e online con tanti nuovi corsi e qualche novità. I laboratori migranti sono attività formative e ludiche organizzate negli spazi di Antoniano con la collaborazione di Arte Migrante.

Questo è possibile anche grazie ai circa 90 volontari che mettono il loro tempo e le loro competenze a servizio delle persone. C’è chi vuole imparare una nuova lingua (italiano o inglese), chi preferisce seguire e coltivare la propria vena artistica (Teatro, danza e salsa caraibica) o chi vuole preparare un CV perfetto per affrontare al meglio un colloquio di lavoro.

Riscoprire l’arte del conoscere

L’obiettivo dei Laboratori Migranti è riscoprire l’arte del fare e del conoscere. I laboratori attivi attualmente sono 16, 12 in presenza e 4 online, sono gratuiti e aperti a tutti (sia agli ospiti della mensa che a studenti, curiosi, lavoratori, mamme, papà). Quest’anno tra i laboratori ci sono sia gradite conferme (yoga) che interessanti novità (Arte del fumetto).

Per scoprire gli orari, le date e molto altro clicca sul bottone qui sotto e scarica il calendario dei laboratori migranti.

Da qualche giorno è partito il nuovo laboratorio di Danza Africana e Contemporanea, guidato dall’insegnante professionista guineano Mohamed Careca Bangoura con il supporto della ballerina di danza contemporanea Marta Maggioni.

Se vuoi partecipare ai laboratori come volontario scrivi a laboratori@antoniano.it indicando le tue disponibilità. Ti ricontatteremo al più presto.