La storia di una mamma in difficoltà

Una mamma forte capace di superare da sola tante difficoltà e molti ostacoli

I primi difficili anni, una mamma sola

Denisa è lontana dai suoi affetti e dalla sua terra, la Romania. È in Italia ormai da parecchi anni ma la vita le ha dato altre difficoltà da superare, infatti da anni è sola perché il marito l’ha abbandonata. Crescere un bambino di sei anni e pagare un affitto con le proprie forze è stato difficile, quasi impossibile. È costretta a lasciare la casa in cui vive perché non riesce più a pagare le bollette.

Denisa arriva in Antoniano e la sua vita inizia a ripartire.

Fu in questo periodo che Denisa consosce l’Antoniano e chiede aiuto ai nostri operatori, che oggi come allora la seguono e l’aiutano in ogni suo bisogno. Lei e il suo bambino da circa un anno beneficiano del servizio di accoglienza abitativa e convivono insieme ad un’altra famiglia. Nel frattempo Denisa è riuscita a trovare lavoro come badante, si prende cura una signora anziana con molte problematiche.

La sua vita in questo periodo

Durante questo periodo d’emergenza sanitaria che stiamo vivendo noi tutti, per Denisa è stato difficile conciliare il nuovo lavoro e la gestione del suo bambino. Fortunatamente è riuscita a trovare un accordo con la famiglia per cui lavora che le lascia portare con sé il piccolo Christian.

Questo anno, gli operatori che l’hanno seguita hanno pensato che fosse pronta a iniziare un percorso di autonomia. Infatti, a breve lei e il suo bambino torneranno a vivere da soli in un alloggio tutto per loro. Proprio quello che Denisa desiderava per lei e per Christian.