Una serata Speciale

Una cena di solidarietà sul set dello Zecchino D'Oro

Una serata Speciale

Una cena di solidarietà sul set dello Zecchino D'Oro
Cena Zecchino

Il 6 Dicembre, all’Antoniano ha avuto luogo la consueta cena di Natale di raccolta fondi, a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Una cena però, che di consueto non aveva niente.

Per la prima volta, infatti, l’evento si è svolto all’interno di un luogo davvero magico: gli studi televisivi dello Zecchino d’Oro.
Per la prima volta, dopo mesi di distanze, 90 ospiti si sono riuniti a tavola con unico scopo: vivere insieme un momento di solidarietà. È difficile riassumere in poche righe tutte le emozioni di questa serata.

I bimbi di Zecchino: Walter Zecca, Sara Ghinassi e Stefano Nardin hanno cantato le loro canzoni: “Bartolo il Barattolo”, “Ali di Carta”, “NG New Genaration”, dando il via alla cena servita dai ragazzi del liceo Spallanzani.

Gli Chef che hanno cucinato

Gli chef Aurora Mazzucchelli, Iacopo Ticchi, Lorenzo Vecchia e Gianluca Degani hanno preparato piatti deliziosi: “Disco Pizza DJ”: Lievitato integrale con farina tipo 2, terrina di cappone, salsa verde e cavolo cappuccio viola; “I cannelloni di Nonna Pina”: cannelloni di carne gratinati con salsa alle ostriche riminesi e fegato di rana pescatrice; “Il Valzer del Brasato”: Brasato di verdure con salsa di verdure tostate ed erbe di campo; “Dolce Nunù”: panettone artigianale e gelato al latte d’Asina. Tutto questo, nella cornice unica degli studi dello Zecchino, l’anima musicale di Antoniano.
Da quando c’è la trasmissione, Zecchino e Antoniano vivono insieme. Il Piccolo Coro, tutti i bimbi e le loro voci, sono l’orizzonte per un futuro possibile, un futuro che parla la lingua della solidarietà e dell’amore per il prossimo.

Tante le persone che hanno partecipato

Sono state tante le persone che hanno partecipato fisicamente e non, alla cena, scegliendo così di sostenere le 108 famiglie in difficoltà accolte dai progetti di Antoniano. Un grandissimo grazie va ad ognuno di loro. È davvero un aiuto importante e concreto: ognuna di queste famiglie riceverà anche una cesta alimentare con tanti prodotti buoni per vivere un Natale più sereno.

Un grazie speciale a tutti i partner che hanno reso possibile questa serata

Un altro enorme grazie va al partner dell’evento e amico di Antoniano: Food For Soul e alle aziende che hanno donato prodotti e servizi: Forno Brisa, per i prodotti da forno serviti durante la cena, ORME – Valori agricoli ritrovati per aver donato le materie prime per il piatto di Aurora Mazzucchelli, La Rosa 1908, per il servizio di catering, Vignaioli Indipendenti Fivi, per tutti i vini di accompagnamento serviti durante la cena, Wilden.herbals, per le tisane regalate durante aperitivo e cena, Macè Fruit, per il Brulèe Juice regalato durante aperitivo e cena, IIS L. Spallanzani, per il servizio di sala e accoglienza, San Lazzaro Acque Minerali Srls, per l’acqua servita durante la cena.

Un grazie anche ai parner dell’aperitivo con lo Zecchino

La cena del 6 Dicembre, ma non solo. Nei giorni del 3,4 e 5 Dicembre si è svolto l’ Aperitivo con Zecchino un aperitivo delivery, consegnato direttamente a casa dei donatori dai volontari di Antoniano. All’interno della box tanti prodotti buoni: vino Berlucchi, Parmigiano Reggiano, Lingue di farro Naturasì, Juice brulè Macè Fruit, salumi Villani, sott’oli Conad, Tisane Wilden Herbals. Una bella iniziativa che ha coinvolto la comunità di Bologna nel sostegno alle famiglie.

Grazie ad ognuno per aver contribuito a questa grande iniziativa di solidarietà: a chi c’è stato fisicamente, a chi non c’era ma ha comunque donato, a chi ha contribuito con servizi o prodotti a renderla così speciale.

Tutto questo aiuterà tante mamme, papà e bambini in difficoltà a vivere giorni di speranza.