Ripartono i laboratori di Antoniano

Ti aspettiamo in via Guinizelli 13

Ripartono i laboratori di Antoniano

Fino a metà ottobre ripartono i laboratori di Antoniano in collaborazione con Arte Migrante. Con l’inizio dell’emergenza sanitaria tutto è passato ai canali digitali: le lezioni in video chiamata, lo Yoga, la danza, la chitarra e molto altro. Ogni sabato vi raccontavamo cosa succedeva grazie ai video e alle testimonianze che i nostri volontari ci condividevano ogni giorno.

Ripartiamo con 6 laboratori tutti in presenza. Non c’è niente di meglio di una lezione di Yoga all’aria aperta con il vento che accarezza il viso o di una conversazione in inglese per mostrare i progressi fatti in questi mesi a casa.

Ora puoi vivere i laboratori  in prima persona senza perderne più neanche un minuto. Ti aspettiamo in Antoniano, in via Guinizelli 13, a questi orari.

  • Italiano martedì e venerdì dalle 14 alle 16,

  • Chitarra il venerdì alle 16

  • Inglese base martedì e venerdì alle 16

  • Inglese avanzato martedì e venerdì alle 17

  • Yoga lunedì alle 15 e giovedì alle 11 di mattina. 

  • Orto venerdì alle 15

Ecco alcuni commenti e sensazioni direttamente dai volontari:

“Una cornice bellissima, poter fare lezione all’aperto, abbiamo cantato, chiacchierato. Anche la lezione di Yoga è stata meravigliosa, il verde distende, inoltre all’aperto e con le distanze dovute ti dà più sicurezza”

Teresa volontaria di italiano e partecipante di Yoga

“È la prima volta quindi un’esperienza assolutamente nuova, il giardino è un contesto rilassante che favorisce la relazione umana (a distanza ovviamente), come prima impressione mi sembra davvero valida. E’ importante aiutare questi ragazzi a socializzare e a farli maturare nella lingua italiana”.

Anna volontaria del laboratori di italiano per stranieri del venerdì pomeriggio

Non vedevo l’ora di ripartire e vedere di nuovo la gente.

Samuel, partecipante dei laboratori di Yoga