Un nuovo modo per imparare

Margherita ci racconta le video lezioni di teoria della patente

Un nuovo modo per imparare

Margherita ci racconta le video lezioni di teoria della patente

I laboratori di Antoniano con l’inizio dell’emergenza sanitaria si sono trasferiti al digitale: le lezioni in video chiamata, lo Yoga, la danza, la chitarra e molto altro: Oggi vi raccontiamo una testimonianza speciale.

Il racconto di Margherita, una volontaria dei laboratori

Nell’attività di laboratorio online che svolgo cerco di aiutare i ragazzi nello studio della teoria della patente e nella preparazione dei relativi quiz. Le lezioni si svolgono tramite videochiamata WhatsApp. Sono una nuova volontaria quindi ho iniziato da poco, per il momento mi sembra che il sistema funzioni discretamente.

Al momento faccio lezione con 3 studenti, non è semplicissimo riuscire a trovare un giorno e orario che vada bene per tutti ma ognuno fa del suo meglio. Gli studenti seguono le lezioni e se hanno dubbi, non esitano a fare domande.
Inizialmente ero scettica riguardo fare lezioni tramite videochiamata, pensavo non si potesse instaurare un rapporto con i ragazzi oppure che la comprensione degli argomenti ne risentisse. Tuttavia, mi sono ricreduta, i ragazzi seguono, ascoltano, partecipano ed espongono le loro esigenze. In questo periodo di distanziamento sociale direi quindi che i laboratori in modalità online siano un’ottima alternativa a quelli in presenza.

Se vuoi saperne di più sui laboratori, su come partecipare scrivi a laboratori@antoniano.it